sabato 15 novembre 2014

regali di Natale!!??! no Problem! :)

CIAO TESORINI MIEI!!!!!
come state??? ormai si accorciano le giornate e si inizia a intravedere l'inverno!
presto sarà Natale ed io penso già a i regali da fare!!
quest'anno ho deciso di fare una cosa un po diversa!
navigando su internet ,ho scovato varie ricette per fare dei sali da Bagno IN CASA!
e allora mi sono chiesta, "perchè non realizzarli,visto che sono molto semplici da fare, e chiunque può reperire le materie prime!????"
e poi alla fine è un regalo originale ed economico! ;)

io ho fatto questi 2 regalini per mia cognata che sta in Belgio,ed è venuta a trovarci...quindi li ho già realizzati perchè domani riparte  e volevo che avesse un anteprima dei miei sali da bagno home made!

ho realizzato per lei anche uno scrub da corpo con dello zucchero di canna,olio di mandorle dolce,chiodi di garofano e un po di essenza di lavanda....
eccolo confezionato..

Qui i dettagli...


ma sicuramente per Natale farò solo i Sali da bagno, che si conservano meglio...e 
poi sono indicati per tutta la famiglia :) magari anche con altri spezie e oli essenziali!


vi lascio la mia ricetta per i Sali da Bagno:
sale grosso marino quanto basta per il vostro barattolo,1 cucchino di bicarbonato ,2 cucchiai di lavanda essiccata,una manciata di cannella per colorare i sali (se volete potete usare del colorante alimentare,io ho preferito lasciarlo sul grezzo)
e un po di chiodi di garofano e 5/6 gocce di essenza di lavanda. 

dopo di che va mischiato il tutto e lasciato riposare per  un po per farlo asciugare .
in questo periodo dell'anno potete metterlo sul termosifone (inebrierà del buon profumo in tutta casa e si asciugherà velocemente)
vi consiglio di seguire questa procedura ,perchè senno si attaccherà tutto il sale al barattolo e dopo diventerà duro. 
una volta asciutto inseritelo nel barattolo per conserve e decorate a vostro piacimento!

ecco come si presentano i miei barattoli,ho usato un alfabeto della Lawn Fawn per l'etichette,del pannolenci lilla per ricoprire il coperchio e rafia per chiuderlo!
mentre il fiocco di neve è un punch che taglia la gomma crepla :)
ho usato gomma crepla con i glitter argento la trovate su Impronte d'autore!

Ho voluto usare il craft che si abbina molto alla rafia :) ecco l'etichetta

e poi non poteva mancare un gufetto porta fortuna con la scritta FATTO A MANO 

beh spero, che questa idea sui regali di Natale Home made, vi sia piaciuta
alla prossima :)
e buona domenica!


4 commenti:

  1. Sara.. sono deliziosamente spettacolari i tuoi pensierini!!!
    Grazie anche per le ricettine.. preziosissime!!!
    Tua cognata sarà felicissima di questo prezioso regalo!!!
    Grazie! E ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo regalo e bellissima la confezione. io invece dei sali da bagno, ho optato per il biscotto nel barattolo (cookies in a jar).
    Adoro la scritta sul barattolo e la tag che hai messo.
    a presto da Francy

    RispondiElimina
  3. Sono anni che sono tentata di farli anch'io ma desisto sempre...grazie per la ricetta, chissà che prima o poi...

    RispondiElimina