mercoledì 2 gennaio 2013

Art Nouveau

Un post particolare,nato dalla passione per l'arte e il mio periodo storico preferito il 1890 circa... quelle atmosfere raffinate dove si diffuse l'art nouveau o semplicemente lo stile Liberty. Dalle forme sinuose e curvilinee... adoro tutto il periodo e lo stile architettonico del momento

 e volevo rendere omaggio ad un grande pittore e artista Alfons Mucha
qui una sua opera:


uno dei miei preferiti artisti del movimento insieme a KLIMT e Toulouse Lautrec

Ho creato quindi ,  questa card...


ho usato cartoncino craft,nero e verde salvia..adoro questi colori un po freddi e la magnifica  ragazza nouveau della serie SOME ODD GIRL - Grow

la carta con le piume magnifiche di PAVONE è della October afternoon, mentre il centrino usato per creare lo sfondo è Kesi'Art- boutd' Ficelle
 Ecco qui dei dettagli..

la scritta ed il ticket è invece di Tim Holtz
a presto un abbraccio SARA

4 commenti:

  1. Adoro anche io quel periodo artistico, Mucha e Klimt sono stati davvero dei geni!
    Ed il tuo omaggio è di tutto rispetto, bravissima!

    RispondiElimina
  2. Bellissima l'ispirazione che hai avuto!

    RispondiElimina
  3. Beautiful Sara...:o)

    hope you had a lovely New Year sweetie..big hugs Vicky xx

    RispondiElimina
  4. this is soooo wonderful, Sweetie! Love the image and the design.
    Baci, Alessandra

    RispondiElimina